Destinazione del 5 per mille

Come previsto dall'ultima legge finanziaria, è possibile destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno del volontariato, onlus, associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute. Se desiderate contribuire al sostegno dell'associazione Andrea Pescia potete destinare il vostro 5 per mille a tale scopo indicando nella vostra dichiarazione dei redditi il codice fiscale 92184620281

La destinazione del 5 per mille non implica alcun costo aggiuntivo, non è alternativa a quella dell'8 per mille (con cui può invece essere cumulata) e avviene compilando l'apposito riquadro del modello "730-1 - Scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille dell’IRPEF e del 5 per mille dell’IRPEF" oppure del modello CUD o UNICO Persone Fisiche (vedi fac-simile).
Il modello 730-1 è allegato al modello 730 per la dichiarazione dei redditi e va consegnato unitamente ad esso al sostituto d'imposta, al C.A.F. o al professionista abilitato, utilizzando l'apposita busta chiusa contrassegnata sui lembi di chiusura.
La destinazione del 5 per mille ha un alto valore morale di sostegno all'attività umanitaria dell'associazione nell'aiuto ai bambini bisognosi del Brasile secondo gli scopi istituzionali.
Se desiderate comunicare anche ad altre persone, parenti, amici, colleghi e conoscenti questa opportunità di destinare il 5 per mille alla nostra associazione, scaricate, stampate e diffondete la lettera di informazione sulla destinazione del 5 per mille.
Scarica la lettera di informazione
sulla destinazione del 5 per mille

Documento PDF (Adobe Acrobat)
Dimensioni: 58 KB