Giovedì, Aprile 18, 2024

Dal mese di marzo 2009 è nata a Fortaleza una struttura tutta nostra:la Escola Andrea Pescia, ristrutturando un vecchio edificio scolastico. Per il momento accoglie 115 piccoli Bimbi togliendoli letteralmente dai tremendi pericoli di quella metropoli  brasiliana. Un grande impegno … realizzabile con la solidarietà di tutti. Organizziamo diversi eventi culturali e manifestazioni sportive a scopo benefico per raccogliere fondi da destinare ai nostri progetti umanitari. Cerchiamo di aitare questi bambini per togliendoli dalla loro triste realtà fatta di miseria, sofferenza, droga, prostituzione e violenza. Accogliendoli in strutture educative appositamente attrezzate dando loro un insegnamento di base, avviandoli nel mondo del lavoro. Dando loro una speranza in un futuro migliore.Abbiamo lanciato il libro “Urla nel silenzio - Il caso Pescia” scritto dal presidente Bruno Pescia per denunciare quanto ha dovuto subire dopo l’uccisione del proprio unico figlio Andrea a Fortaleza nel febbraio 2006. Oltre 25.000 copie già vendute, un buon successo di pubblico e critica, fino a vincere ben due premi letterari nazionali: Premio Letterario Nazionale Circe Narrativa Edita Monterotondo (Roma) - e il Premio Speciale della Giuria del Premio Nazionale di Letteratura Città di Cattolica. Il libro presto sarà anche un film che riporterà sul grande schermo questa drammatica storia e del dolore dei genitori Daniela e Bruno. Questa entusiasmante pellicola diretta da un giovane regista emergente, è interpretata a costo zero dallo staff dell’associazione e tutti i proventi saranno interamente devoluti alla crescita della Escola Andrea Pescia.

Grazie di cuore